Valles a Rio di Pusteria in Valle Isarco

Malga FaneIl piccolo villaggio di Valles sorge ai piedi della Valle di Valles ed è un punto di partenza ideale per molte gite da sogno. Protetto a nord dalle montagne imponenti di Fundres, Valles è, sia in estate che in inverno, un vero gioiello naturale.

Situata a circa 1.350 metri sul livello del mare nella verde vallata della Valle di Valles in provincia di Bolzano in Alto Adige, la piccola frazione di Rio di Pusteria per molti appassionati di natura e dell'escursionismo è una popolare meta per vacanze. Il comune che conta circa 600 abitanti, dispone di ottimi hotel, appartamenti e altri alloggi.

Alloggi a Valles:

Valles entusiasma soprattutto gli escursionisti. Qui si snodano molti sentieri escursionistici che conducono nell'affascinante mondo montano e ad altre meravigliose mete. Un must assoluto è un'escursione alla Malga Fane, nota come il più bel villaggio di malghe in Alto Adige. Percorrendo il Sentiero del Latte potete raggiungere il Rifugio Bressanone oppure il Picco della Croce. Nelle baite con ristoro potete rafforzarvi con vere e tipiche specialità altoatesine. È consigliata anche un'escursione lungo la panoramica Alta Via di Fundres. Chi preferisce una passeggiata tranquilla, si sentirà particolarmente bene lungo il Sentiero circolare di Valles.

Avventura e natura vi attendono anche in inverno a Valles. Le piste ottimamente battute dell'area sciistica Gitschberg Jochtal convincono professionisti e famiglie con sciate al sole e viste panoramiche. Chi vuole esplorare lo stupendo paesaggio invernale lontano dalle piste da sci, può praticare lo sci di fondo, intraprendere una gita con le ciaspole oppure una divertente e veloce discesa con lo slittino.

Highlight a Valles: