expand_less

 

Ricerca alloggio:

La Sua domanda di ricerca

L'area sciistica Gitschberg Jochtal

Vacanze sulla neve nell'area Gitschberg Jochtal

Divertimento sulla neve garantito! Con oltre 55 chilometri di piste e 15 impianti di risalita l'area sciistica Gitschberg Jochtal vicino a Valles e Maranza è un paradiso vero e proprio per sciatori e snowboardisti.

L'inverno è perfetto per le vacanze in famiglia. Le piste sono soleggiate, adatte ai bambini e ci sono anche due scuole di sci certificate. Inoltre, a Maranza troverete il Mondo dei Nani che offre tappeti magici, scivoli e pista di tubing, all'uscita della cabinovia Nesselbahn c'è il nuovo Mondo Bimbi, per non parlare del Bambino Club a Valles con il Bambino-Express, una pista di tubing, tappeti magici, bunging tunnel e tante altre attrazioni.

Nel frattempo, mamma e papà possono sciare, riscaldarsi in una delle tante baite sul Gitschberg o godersi il sole sulle terrazze soleggiate.

Cose da sapere sul comprensorio sciistico

L'area Gitschberg Jochtal è un comprensorio sciistico che accontenta tutta la famiglia! Avventura e varietà – con vista! La vostra vacanza sulla neve in Alto Adige sarà sicuramente unica nel suo genere. Gitschberg Jochtal fa parte della rete Dolomiti Superski!

  • arrow_rightStagione invernale:

    Stagione invernale:

    07.12.2018 - 22.04.2019
  • arrow_rightChilometri di piste: 55
  • arrow_rightImpianti di risalita: 15
  • arrow_rightNoleggi sci: 2 a Maranza, 1 a Valles
  • arrow_rightScuole sci: 2 – Scuola Sci Gitschberg e Scuola Sci Jochtal
  • arrow_rightParchi bambini: 2
  • arrow_rightSnowparks: 1
  • arrow_rightAree sciistiche vicine: Plose a Bressanone

Hotel per sciatori a Maranza

Gli ospiti dicono di Spinga:

Panorama meravigliosa e pace assoluta. Ideale per tutti che cercano una fuga dalla vita quotidiana. Zona molto bella per escursioni.

Ing. Rossi, Milano

Gli ospiti dicono di Maranza ...

Per spendere meno abbiamo cercato un appartamento vacanze e abbiamo trovato uno perfetto per noi 6 a Maranza.

Alberto, Pavia

Gli ospiti dicono di Spinga:

Non avete mai sentito parlare di Spinga? Ecco. Ed è proprio questo che lo rende così speciale. Beh, se non ci siete mai stati vi siete persi qualcosa. È molto di più di un piccolo paese.

Famiglia Adami, Verona

Gli ospiti dicono di Spinga:

Cercando la quiete 5 anni fa abbiamo deciso di passare le vacanze a Spinga. E da allora in poi ci siamo ritornati ogni anno. Qui non ci disturba nessuno. E se abbiamo voglia possiamo sempre andare a Rio di Pusteria o a Bressanone.

Famiglia Bianchi, Lucca

Gli ospiti di Rio di Pusteria dicono:

Partendo in vacanza con tutta la famiglia Rio di Pusteria è stata la nostra scelta per 5 anni. Sia ai piccoli che a noi genitori piace fare delle escursioni. La Malga Fane è un highlight ogni anno.

Famiglia Ferrari, Novara

Gli ospiti dicono di Valles:

C'è un posto dove si gode la quiete assoluta? Sì. E l'abbiamo trovato. È a Valles presso Rio di Pusteria.

Riccardo & Monica, Firenze

Gli ospiti dell'area sciistica Gitschberg Jochtal dicono:

Come appassionati dello sci io e mia moglie abbiamo visto quasi tutti i comprensori sciistici in Alto Adige. È da 5 anni che andiamo a Maranza… essendo da Milano godiamo la quiete del posto.

Giorgio, Milano

Gli ospiti dell'area sciistica Gitschberg Jochtal dicono:

Le piste sono soleggiate e adatte ai bambini. Alla fine della giornata ci piace soffermarci in una delle baite per uno strudel di mele. Piace a noi e ai piccoli!

Francesco e Gaia, Bari

Gli ospiti della Malga Fane dicono ...

Ogni volta che siamo in Alto Adige torniamo su alla Malga Fane. È semplicemente meraviglioso. Non ci si annoia mai … e si può godere la cucina altoatesina come in nessun altro posto.

Flavio, Roma

Gli ospiti della Malga Fane dicono ...

Abbiamo provato il Sentiero del Latte perché già alla partenza i piccoli non erano tanto convinti di fare un'escursione … ma il sentiero è davvero carino e ha reso la passeggiata meno dura per loro.

Famiglia Rossi, Bologna

Gli ospiti della Malga Fane dicono ...

Anche alla Festa del Latte si è sentita quell'ospitalità altoatesina della quale si parla spesso. Che panorama! Di tutti i posti nelle Alpi che abbiamo visitato – questo è una chicca senza uguali.

Gloria & Tommaso, Torino

Gli ospiti dicono di Valles:

Siamo andati a fare lo shopping a Bressanone.

Federico & Chiara, Lucca

Gli ospiti dell'area sciistica Gitschberg Jochtal dicono:

Quest'anno per la prima volta abbiamo portato in vacanza i nipotini e abbiamo provato Gitschberg Jochtal. Torneremo anche l'inverno prossimo.

Carla, Roma

Cosa dicono gli ospiti della loro vacanza escursionistica a Maranza?

Abbiamo fatto qualche escursione intorno alla Valle Altofassa. I sentieri sono davvero ben curati e anche per noi che non conoscevamo il territorio era facilissimo orientarsi grazie alla buona segnaletica.

Famiglia Fabbri, Ravenna

Gli ospiti di Rio di Pusteria dicono:

È la prima volta che abbiamo passato le nostre vacanze d'inverno a Rio di Pusteria e ne siamo rimasti innamorati del paesaggio e dell'ampia scelta di attività.

Giorgio, Padova

Cosa dicono gli ospiti della loro vacanza escursionistica a Maranza?

Maranza è davvero una meraviglia. Di solito passiamo le vacanze estive in Alto Adige. Stavolta abbiamo cambiato un po' e siamo partiti d'inverno. Mammamia quanta neve e quante possibilità!

Mauro, Roma

Gli ospiti dicono di Maranza ...

D'estate partiamo per l'Alto Adige. È una tradizione da quando ero piccola. Ora ho una famiglia mia. È bello ritornare in un posto che si conosce da tanto tempo.

Giada, Rovigo

Gli ospiti dicono di Maranza ...

Mia sorella si è trasferita a Bressanone per il lavoro. Sono andata a trovarla a capodanno. Abbiamo festeggiato in un bellissimo hotel benessere a 4 stelle a Maranza.

Tiziana, Vicenza

Gli ospiti dicono di Valles:

Abbiamo visitato tanti posti ma nessuno è come Rio di Pusteria. Tutte le escursioni, le malghe e l'area sciistica a due passi dall'hotel.

Giorgio & famiglia, Treviso

Gli ospiti di Rio di Pusteria dicono:

Rio di Pusteria ce l'hanno consigliata amici nostri. È la prima volta che partiamo in vacanza senza i bambini. Stavamo cercando un posto tranquillo per rilassarci e non siamo rimasti delusi.

Alice & Mariano, Torino
 

Domande frequenti

A seconda della stagione, uno skipass giornaliero costa da 39 a 48 euro per gli adulti e da 30 a 35 euro per i bambini.

 

La stagione sciistica inizia sempre all'inizio di dicembre, solitamente intorno al 6/7 dicembre. Questa stagione sciistica:

Stagione invernale:

07.12.2018 - 22.04.2019

.

 

A seconda del tempo la fine stagione può variare. Questa stagione sciistica:

Stagione invernale:

07.12.2018 - 22.04.2019

.

 

Indossare il casco è obbligatorio in tutta l'Italia per bambini sotto i 14 anni.

 

La pista Gimmy Fun Ride (per tutte le età) si trova alla stazione a monte Hinterberg.

 

Sì. Potete per esempio acquistare lo skipass Valle Isarco per 3 giornate nella Valle Isarco e 3 nelle zone del Dolomiti Superski., ci sono tantissime combinazioni.


Altro che potrebbe interessarvi ...


OK