expand_less

 

Ricerca alloggio:

La Sua domanda di ricerca

Escursioni a Maranza

Vacanze estive a Maranza? Allora l'escursionismo è ovviamente in prima linea delle vostre attività di vacanza. E, giustamente. Maranza vicino Rio di Pusteria è ricca di natura e di innumerevoli sentieri escursionistici. L'intera regione turistica Gitschberg Jochtal è un vero paradiso per gli appassionati dell'escursionismo con una vista che altrimenti non si potrebbe che sognare. Dalle piattaforme panoramiche Cima Lasta, "Steinermandl" e Gitschberg si possono vedere circa 500 cime nelle belle giornate. Inoltre, ci sono molte baite rustiche e sì, anche il più bel villaggio alpino dell'Alto Adige, la Malga Fane, si trova in questa regione ...

scopri di più

Hotel per escursionisti

I sentieri più belli sull'altopiano soleggiato

Escursione circolare delle baite
Dislivello:
839 m
Distanza:
11 km
Durata:
4 h 30 min
media
Escursione circolare delle baiteSi parte dalla stazione a monte Gitschberg sul sentiero 20 fino alla baita Gitsch, poi proseguire sul nr. 12 fino alla baita Zassler. Attraverso il sentiero 21 fino all'Ochsenboden e procedere fino all'incrocio con il sentiero nr. 6, all'incrocio girare a sinistra e proseguire attraverso il piccolo monte Gitsch fino alla baita Moser. Dalla baita scendere al parcheggio Gampen, attraverso bosco e prati alla baita Bacher, poi alla malga Kiener. Da qui sul sentiero 20 fino alla baita Pichler. Procedere lungo il sentiero circolare Geißraste per ritornare alla stazione a monte della funivia Gitschberg.
Alta Via di Valles
Dislivello:
383➚ 1013➘
Distanza:
11 km
Durata:
3 h 30 min
media
Alta Via di VallesL'Alta Via di Valles parte dalla stazione a monte di Jochtal su 2.006 m. Sul sentiero 9 attraverso il giogo di Valles fino all'Alpe di Sasso Rosso e al Passo del giogo Peachenjoch. Passando la baita Ochsenalm, proseguire fino alla Malga Fane. Per ritornare a Valles procedere lungo il sentiero del latte.
Sentiero del Latte (Milchsteig)
Dislivello:
340 m
Distanza:
3 km
Durata:
2 h
facile
Sentiero del Latte (Milchsteig)Dal fondo valle di Valles presso il Rifugio Kurzkofelhütte si procede oltrepassando il ponte per imboccare il sentiero del latte, procedere fino alla Malga Fane. Il sentiero tematico è particolarmente adatto alle famiglie e la malga è una delle più belle mete escursionistiche dell'Alto Adige.
 
Maranza - Rifugio Moseralm - Piccolo Monte Cuzzo - Monte Cuzzo
Dislivello:
654 m
Distanza:
5,2 km
Durata:
2 h 30 min
media
Maranza - Rifugio Moseralm -
Piccolo Monte Cuzzo - Monte Cuzzo
Dal parcheggio Valle d'Altafossa sulla strada forestale al Rifugio Moser. Sul sentiero 6 si sale al Piccolo Monte Cuzzo (2262 m). Dalla vetta si scende verso nord all'Ochsenboden ed alla baita Weissenalm. Sul sentiero 12A si scende verso sinistra alla baita Lafaie. Il sentiero Jägersteig, riporta alla strada forestale ed al parcheggio.
Escursione circolare Valle Altafossa
Dislivello:
390 m
Distanza:
11 km
Durata:
3 h 30 min
media
Escursione circolare Valle AltafossaSi parte dal parcheggio in Valle Altafossa in direzione nord. Poco prima del torrente Altfassbach alla croce deviare a destra per il sentiero 16A e proseguire in direzione nord. Risalire poi comodamente per il bosco e successivamente imboccare il sentiero 16B. Proseguire lungo questo percorso fino a raggiungere il Rifugio Pranter Stadel e il Rifugio Wieser. Per tornare si percorre il sentiero forestale 15, fino a ritornare al punto di partenza.
Gitschberg - Valle Altafossa
Dislivello:
1048➚ 645➘
Distanza:
15 km
Durata:
6 h
difficile
Gitschberg - Valle AltafossaSalita in cabinovia alla stazione a monte Gitschberg. Sul sentiero 21 fino alla malga Seefeldalm e scendere al Lago Grande di Campolago. Procedere la discesa verso i rifugi Wieser e Pranter Stadl Hütte, ritornare sulla strada forestale della Valle Altafossa fino al parcheggio. Attraverso il paese si ritorna al punto di partenza.
 

Gli ospiti di Rio di Pusteria dicono:

Partendo in vacanza con tutta la famiglia Rio di Pusteria è stata la nostra scelta per 5 anni. Sia ai piccoli che a noi genitori piace fare delle escursioni. La Malga Fane è un highlight ogni anno.

Famiglia Ferrari, Novara

Gli ospiti dicono di Maranza ...

Mia sorella si è trasferita a Bressanone per il lavoro. Sono andata a trovarla a capodanno. Abbiamo festeggiato in un bellissimo hotel benessere a 4 stelle a Maranza.

Tiziana, Vicenza

Gli ospiti dicono di Maranza ...

Per spendere meno abbiamo cercato un appartamento vacanze e abbiamo trovato uno perfetto per noi 6 a Maranza.

Alberto, Pavia

Gli ospiti dicono di Valles:

C'è un posto dove si gode la quiete assoluta? Sì. E l'abbiamo trovato. È a Valles presso Rio di Pusteria.

Riccardo & Monica, Firenze

Gli ospiti dicono di Spinga:

Non avete mai sentito parlare di Spinga? Ecco. Ed è proprio questo che lo rende così speciale. Beh, se non ci siete mai stati vi siete persi qualcosa. È molto di più di un piccolo paese.

Famiglia Adami, Verona

Gli ospiti dicono di Spinga:

Cercando la quiete 5 anni fa abbiamo deciso di passare le vacanze a Spinga. E da allora in poi ci siamo ritornati ogni anno. Qui non ci disturba nessuno. E se abbiamo voglia possiamo sempre andare a Rio di Pusteria o a Bressanone.

Famiglia Bianchi, Lucca

Gli ospiti della Malga Fane dicono ...

Anche alla Festa del Latte si è sentita quell'ospitalità altoatesina della quale si parla spesso. Che panorama! Di tutti i posti nelle Alpi che abbiamo visitato – questo è una chicca senza uguali.

Gloria & Tommaso, Torino

Gli ospiti di Rio di Pusteria dicono:

Rio di Pusteria ce l'hanno consigliata amici nostri. È la prima volta che partiamo in vacanza senza i bambini. Stavamo cercando un posto tranquillo per rilassarci e non siamo rimasti delusi.

Alice & Mariano, Torino

Gli ospiti dicono di Spinga:

Panorama meravigliosa e pace assoluta. Ideale per tutti che cercano una fuga dalla vita quotidiana. Zona molto bella per escursioni.

Ing. Rossi, Milano

Cosa dicono gli ospiti della loro vacanza escursionistica a Maranza?

Con i piccoli avevamo un po' paura di partire per una zona nota per la grande scelta di escursioni. Ci hanno già chiesto quando andiamo di nuovo in vacanza. Forse torneremo d'inverno.

Famiglia Giorgi, Firenze

Cosa dicono gli ospiti della loro vacanza escursionistica a Maranza?

Abbiamo fatto qualche escursione intorno alla Valle Altofassa. I sentieri sono davvero ben curati e anche per noi che non conoscevamo il territorio era facilissimo orientarsi grazie alla buona segnaletica.

Famiglia Fabbri, Ravenna

Gli ospiti dell'area sciistica Gitschberg Jochtal dicono:

Le piste sono soleggiate e adatte ai bambini. Alla fine della giornata ci piace soffermarci in una delle baite per uno strudel di mele. Piace a noi e ai piccoli!

Francesco e Gaia, Bari

Gli ospiti dicono di Maranza ...

D'estate partiamo per l'Alto Adige. È una tradizione da quando ero piccola. Ora ho una famiglia mia. È bello ritornare in un posto che si conosce da tanto tempo.

Giada, Rovigo

Gli ospiti dell'area sciistica Gitschberg Jochtal dicono:

Come appassionati dello sci io e mia moglie abbiamo visto quasi tutti i comprensori sciistici in Alto Adige. È da 5 anni che andiamo a Maranza… essendo da Milano godiamo la quiete del posto.

Giorgio, Milano

Cosa dicono gli ospiti della loro vacanza escursionistica a Maranza?

Maranza è davvero una meraviglia. Di solito passiamo le vacanze estive in Alto Adige. Stavolta abbiamo cambiato un po' e siamo partiti d'inverno. Mammamia quanta neve e quante possibilità!

Mauro, Roma

Gli ospiti dicono di Valles:

Abbiamo visitato tanti posti ma nessuno è come Rio di Pusteria. Tutte le escursioni, le malghe e l'area sciistica a due passi dall'hotel.

Giorgio & famiglia, Treviso

Gli ospiti dicono di Valles:

Siamo andati a fare lo shopping a Bressanone.

Federico & Chiara, Lucca

Gli ospiti di Rio di Pusteria dicono:

È la prima volta che abbiamo passato le nostre vacanze d'inverno a Rio di Pusteria e ne siamo rimasti innamorati del paesaggio e dell'ampia scelta di attività.

Giorgio, Padova

Gli ospiti dell'area sciistica Gitschberg Jochtal dicono:

Quest'anno per la prima volta abbiamo portato in vacanza i nipotini e abbiamo provato Gitschberg Jochtal. Torneremo anche l'inverno prossimo.

Carla, Roma

Gli ospiti della Malga Fane dicono ...

Abbiamo provato il Sentiero del Latte perché già alla partenza i piccoli non erano tanto convinti di fare un'escursione … ma il sentiero è davvero carino e ha reso la passeggiata meno dura per loro.

Famiglia Rossi, Bologna

OK