Spinga a Rio di Pusteria in Alto Adige

Spinga presso Rio di PusteriaIl carino paese di montagna di Spinga si trova ad un'altitudine di 1.105 metri sul livello del mare al di sopra della Valle Isarco. Chi cerca pace, relax e aria fresca, qui è proprio al posto giusto! Situato su una sorta di terrazza al sole gli ospiti possono godere una vista unica della città vescovile di Bressanone e sulle montagne circostanti.

Il paese di montagna di Spinga in Alto Adige è riuscito a mantenere la sua unicità e il suo carattere originario nel corso della sua lunga storia. Spinga oggi conta circa 288 abitanti ed è un punto di partenza ideale per gite da sogno e escursioni in vetta nell'area vacanza Gitschberg Jochtal. E naturalmente non mancano nemmeno ottimi alloggi come appartamenti e hotel.

Alloggi a Spinga:

La soleggiata frazione di Rio di Pusteria ha alle spalle una storia lunga e movimentata: la prima menzione dell'insediamento è databile all'anno 1174. Il villaggio ha svolto un ruolo importante durante le guerre per la libertà del Tirolo. I Schützen tirolesi qui hanno combattuto contro le truppe napoleoniche nella famosa "Battaglia di Spinga". La più nota protagonista di questa battaglia è stata Katharina Lanz, la quale, armata di un forcone, è riuscita a respingere le truppe francesi.

Durante una piacevole passeggiata nel tranquillo paese vale la pena visitare la chiesa parrocchiale di S. Ruperto e la cappella del San Sepolcro del 17° secolo. Distante solo una decina di chilometri da Bressanone in Valle Isarco, ci si può rilassare dallo stress quotidiano e godere al meglio la natura incontaminata dell'Alto Adige. In inverno è possibile esplorare al meglio il paesaggio innevato con le ciaspole oppure ci si può recare con tutta la famiglia nell'area sciistica a misura di famiglia Gitschberg Jochtal.

Highlight a Spinga: