expand_less

 

Ricerca alloggio:

La Sua domanda di ricerca

Vacanze a Spinga vicino a Rio di Pusteria

Spinga - paese soleggiato con viste spettacolari

Voglia di staccare la spina? Siete alla ricerca di pace e relax? Spinga, il tranquillo paese di montagna vicino a Rio di Pusteria, è il posto giusto per voi. Cosa vi aspetta in vacanza a Spinga? Aria fresca garantita e un pezzetto meravigliosamente soleggiato del Trentino Alto Adige! Ah, sì, e una vista mozzafiato della città vescovile di Bressanone e delle montagne circostanti è sempre inclusa!

4 motivi per una vacanza a Spinga

  • arrow_rightSole e aria fresca in abbondanza
  • arrow_rightA due passi da Bressanone
  • arrow_rightMeravigliosa posizione panoramica
  • arrow_rightDistensione assoluta garantita

Cose da sapere su Spinga vicino a Maranza

Spinga nell'area vacanze Gitschberg Jochtal ha saputo mantenere il suo carattere originale nel corso della sua lunga storia. È stato menzionato per la prima volta nel 1174. Oggi è il posto ideale per chi cerca tranquillità lontana dallo stress quotidiano.

  • arrow_rightAbitanti (31/12/2018): 297
  • arrow_rightAltitudine: 1.105 m
  • arrow_rightNome tedesco: Spinges
  • arrow_rightPosti vicini: Fortezza, Campo di Trens, Naz-Sciaves, Val di Vizze, Rodengo e Vandoies
  • arrow_rightCAP di Spinga: 39037
  • arrow_rightPrefisso di Rio di Pusteria: 0472
  • arrow_rightContatto Consorzio Turistico: Tel. +39 0472 886 048
  • arrow_rightSpinga è noto per: la Battaglia di Spinga, capitolo importante delle lotte per la libertà del Tirolo, e Katharina Lanz

Hotel a Spinga Appartamenti a Spinga

Spinga vicino Rio di Pusteria in Alto Adige

Chiesa di Spinga

 

Cose da fare a Spinga ...

Estate arrow_drop_down Inverno arrow_drop_down Cose da vedere arrow_drop_down Eventi arrow_drop_down

Estate a Spinga

Da Spinga al Rifugio Anratter
Dislivello:
550 m
Distanza:
13 km
Durata:
4 h
facile
Da Spinga al Rifugio AnratterPartendo dal parcheggio Wetterkreuz sopra Spinga si segue sempre il sentiero n. 9, una strada forestale, che porta direttamente al Rifugio Anratter, uno dei rifugi più belli dell'Alto Adige. Scendere sullo stesso sentiero fino al parcheggio.
Da Spinga al Stoanamandl
Dislivello:
1.000 m
Distanza:
19 km
Durata:
6 h
media
Da Spinga al StoanamandlDa Spinga seguendo la marcatura n. 9 si cammina attraverso il bosco di Spinga. All'incrocio dritti e lungo il sentiero nr. 1. Imboccare il sentiero 1A, sul quale si raggiunge la vetta Stoanamandl. Proseguire su questo sentiero e poi sul n. 11 fino alla stazione a monte Jochtal. Sul sentiero n. 9 si scende fino al Rifugio Anratter e da lì si ritorna a Spinga.
Tour in bicicletta Spinga - Novacella - Spinga
Dislivello:
50 m
Distanza:
25 km
Durata:
3 h
media
Tour in bicicletta
Spinga - Novacella - Spinga
A Spinga inizia la spettacolare discesa sui trails n. 7 e 10, fino alla cappella “Stöcklvater”. Prendere la ciclabile a destra e lasciarla dopo circa 1 km continuando a destra lungo la strada 9A e 9 fino a Sciaves. Scendere lungo la ciclabile fino al centro di raccolta. Girare a destra e scendere lungo il difficile trail n. 8 fino in Val Riga. Continuare sulla ciclabile fino a Novacella. Tornare a sinistra e attraversare la strada statale, poi seguire il trail n. 8 fino alla collina “Ochsenbichl”, seguire la strada per Spinga. Al tornante n. 8 prendere a destra il trail n. 10 fino alla Pietra dell'Imperatore. Da qui continuare sul sentiero anulare di Spinga fino al paese di Spinga.
 

Inverno a Spinga

L'area sciistica Gitschberg Jochtal
L'area sciistica Gitschberg Jochtal

Stagione invernale:

07.12.2018 - 22.04.2019
Gitschberg Jochtal è più di un semplice comprensorio sciistico. È un posto affascinante –soprattutto per famiglie. Gitschberg Jochtal è più di 50 chilometri di piste, parchi per bambini, snowpark, baite rustiche e 3 piattaforme panoramiche dalle quale in una giornata limpida si possono contare ben 50 cime. Cosa state aspettando?
All'area sciistica
Escursione invernale alla Malga Fane
Dislivello:
340 m
Distanza:
3 km
Durata:
2 h
facile
Escursione invernale alla Malga FaneLa Malga Fane è una meta escursionistica molto amata non solo d'estate ma anche d'inverno. Partendo dal fondo valle di Valles si segue il sentiero che sale in bellissime curve fino al villaggio alpino della Malga Fane. Uno dei rifugi rimane aperto anche d'inverno – ecco dove vi soffermate. Poi si torna a valle sulla slitta!
Escursione con le ciaspole da Rodengo sul Giogo d'Asta
Dislivello:
510 m
Distanza:
17,4 km
Durata:
5 h 30 min
media
Escursione con le ciaspole
da Rodengo sul Giogo d'Asta
Dal parcheggio Zumis sopra Rodengo si cammina lungo la pista in direzione del Rifugio Roner. Dopo poche centinaia di metri imboccare il sentiero n. 4 a sinistra e attraverso il bosco fino al Roner. Da qui lungo il sentiero n. 2 in salita, poi lungo il crinale del Giogo d'Asta con un fantastico panorama a 360 gradi. Discesa in direzione sud-ovest fino al bivio. Ritornare ai rifugi Starkenfeld e Roner e in fine al parcheggio.
 

Cose da vedere

Chiesa parrocchiale di San Ruperto
Chiesa parrocchiale di San RupertoLa chiesa è stata costruita in stile tardogotico. Ma è stata completata in stile barocco nel XVIII secolo. Sulle finestre della chiesa raffigurano l'eroina Katharina Lanz che ha combattuto contro le truppe napoleoniche durante le lotte per la libertà del Tirolo.
La Cappella del Santo Sepolcro a Spinga
La Cappella del Santo Sepolcro a SpingaLa Cappella del Santo Sepolcro è stata costruita nel XVII secolo accanto alla chiesa parrocchiale ed è una riproduzione del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Sul tetto spiccano dieci grandi angeli di marmo.
Monumento alla battaglia di Spinga
Monumento alla battaglia di SpingaSulla collina a sud di Spinga c'è un monumento ai caduti. È dedicato alla Battaglia di Spinga e alla sua eroina, Katharina Lanz, la “Ragazza di Spinga”, che nel 1797 ha fatto fuggire le truppe francesi di Napoleone da Spinga armata solo di una forca da fieno.
 

Eventi

Alto Adige Balance - Escursioni con esercizi respirazione
Alto Adige Balance
Escursioni con esercizi respirazione
11.06. - 19.10.2019
Ogni martedì a Spinga verranno offerte escursioni guidate con esercizi per la respirazione. Per queste escursioni relax sarà necessario iscriversi presso l'Associazione Turistica a Rio di Pusteria.
Mühlbocha Marktlfest
Mühlbocha Marktlfest
19.07. - 21.07.2019
La festa nei vicoli di Rio di Pusteria è la meta giusta per chi ama festeggiare, assaggiare delizie culinarie, ascoltare musica e ammirare i vecchi costumi tradizionali.
Transumanza Spinga
Transumanza Spinga
21.09.2019
Il bestiame decorato e i pastori di solito arrivano a Spinga intorno alle ore 14.00. La festa inizia già alle 12.00 - con specialità alla griglia e Tirtlen della Valle Isarco. Ogni anno la festa viene organizzata dall'unione giovani agricoltori sezione Spinga.

Hotel che semplicemente amerete

 

Gli ospiti dell'area sciistica Gitschberg Jochtal dicono:

Come appassionati dello sci io e mia moglie abbiamo visto quasi tutti i comprensori sciistici in Alto Adige. È da 5 anni che andiamo a Maranza… essendo da Milano godiamo la quiete del posto.

Giorgio, Milano

Gli ospiti della Malga Fane dicono ...

Abbiamo provato il Sentiero del Latte perché già alla partenza i piccoli non erano tanto convinti di fare un'escursione … ma il sentiero è davvero carino e ha reso la passeggiata meno dura per loro.

Famiglia Rossi, Bologna

Gli ospiti dicono di Maranza ...

D'estate partiamo per l'Alto Adige. È una tradizione da quando ero piccola. Ora ho una famiglia mia. È bello ritornare in un posto che si conosce da tanto tempo.

Giada, Rovigo

Cosa dicono gli ospiti della loro vacanza escursionistica a Maranza?

Abbiamo fatto qualche escursione intorno alla Valle Altofassa. I sentieri sono davvero ben curati e anche per noi che non conoscevamo il territorio era facilissimo orientarsi grazie alla buona segnaletica.

Famiglia Fabbri, Ravenna

Gli ospiti dicono di Valles:

C'è un posto dove si gode la quiete assoluta? Sì. E l'abbiamo trovato. È a Valles presso Rio di Pusteria.

Riccardo & Monica, Firenze

Gli ospiti dicono di Spinga:

Panorama meravigliosa e pace assoluta. Ideale per tutti che cercano una fuga dalla vita quotidiana. Zona molto bella per escursioni.

Ing. Rossi, Milano

Gli ospiti della Malga Fane dicono ...

Anche alla Festa del Latte si è sentita quell'ospitalità altoatesina della quale si parla spesso. Che panorama! Di tutti i posti nelle Alpi che abbiamo visitato – questo è una chicca senza uguali.

Gloria & Tommaso, Torino

Gli ospiti dicono di Spinga:

Cercando la quiete 5 anni fa abbiamo deciso di passare le vacanze a Spinga. E da allora in poi ci siamo ritornati ogni anno. Qui non ci disturba nessuno. E se abbiamo voglia possiamo sempre andare a Rio di Pusteria o a Bressanone.

Famiglia Bianchi, Lucca

Gli ospiti dicono di Valles:

Siamo andati a fare lo shopping a Bressanone.

Federico & Chiara, Lucca

Gli ospiti della Malga Fane dicono ...

Ogni volta che siamo in Alto Adige torniamo su alla Malga Fane. È semplicemente meraviglioso. Non ci si annoia mai … e si può godere la cucina altoatesina come in nessun altro posto.

Flavio, Roma

Gli ospiti dicono di Spinga:

Non avete mai sentito parlare di Spinga? Ecco. Ed è proprio questo che lo rende così speciale. Beh, se non ci siete mai stati vi siete persi qualcosa. È molto di più di un piccolo paese.

Famiglia Adami, Verona

Gli ospiti di Rio di Pusteria dicono:

Rio di Pusteria ce l'hanno consigliata amici nostri. È la prima volta che partiamo in vacanza senza i bambini. Stavamo cercando un posto tranquillo per rilassarci e non siamo rimasti delusi.

Alice & Mariano, Torino

Gli ospiti dicono di Maranza ...

Mia sorella si è trasferita a Bressanone per il lavoro. Sono andata a trovarla a capodanno. Abbiamo festeggiato in un bellissimo hotel benessere a 4 stelle a Maranza.

Tiziana, Vicenza

Cosa dicono gli ospiti della loro vacanza escursionistica a Maranza?

Con i piccoli avevamo un po' paura di partire per una zona nota per la grande scelta di escursioni. Ci hanno già chiesto quando andiamo di nuovo in vacanza. Forse torneremo d'inverno.

Famiglia Giorgi, Firenze

Cosa dicono gli ospiti della loro vacanza escursionistica a Maranza?

Maranza è davvero una meraviglia. Di solito passiamo le vacanze estive in Alto Adige. Stavolta abbiamo cambiato un po' e siamo partiti d'inverno. Mammamia quanta neve e quante possibilità!

Mauro, Roma

Gli ospiti dell'area sciistica Gitschberg Jochtal dicono:

Quest'anno per la prima volta abbiamo portato in vacanza i nipotini e abbiamo provato Gitschberg Jochtal. Torneremo anche l'inverno prossimo.

Carla, Roma

Gli ospiti dicono di Valles:

Abbiamo visitato tanti posti ma nessuno è come Rio di Pusteria. Tutte le escursioni, le malghe e l'area sciistica a due passi dall'hotel.

Giorgio & famiglia, Treviso

Gli ospiti di Rio di Pusteria dicono:

È la prima volta che abbiamo passato le nostre vacanze d'inverno a Rio di Pusteria e ne siamo rimasti innamorati del paesaggio e dell'ampia scelta di attività.

Giorgio, Padova

Gli ospiti dell'area sciistica Gitschberg Jochtal dicono:

Le piste sono soleggiate e adatte ai bambini. Alla fine della giornata ci piace soffermarci in una delle baite per uno strudel di mele. Piace a noi e ai piccoli!

Francesco e Gaia, Bari

Gli ospiti di Rio di Pusteria dicono:

Partendo in vacanza con tutta la famiglia Rio di Pusteria è stata la nostra scelta per 5 anni. Sia ai piccoli che a noi genitori piace fare delle escursioni. La Malga Fane è un highlight ogni anno.

Famiglia Ferrari, Novara

OK