Sport invernali lontano dalle piste

Slittare - Area sciistica Gitschberg JochtalQualche volta la calca e le code agli skilift rovinano la gioia di sciare, ma non fa niente, perché chi decide di passare la sua vacanza nell'area vacanze Gitschberg-Jochtal può già pregustare tanti sport invernali lontano dalle piste!

Anche nelle giornate d'inverno di freddo pungente, la neve garantita, 280 giorni di sole l'anno e un panorama mozzafiato attirano fuori nella natura all'aria aperta. Le malghe coperte di neve profonda e i boschi invernali dal fascino mistico si possono scoprire al meglio con le ciaspole o facendo sci alpinismo. Passo dopo passo attraverso la natura addormentata, qui lo stress e le preoccupazioni del quotidiano si dimenticano in un battibaleno.

Un divertimento un po' più vivace è invece lo slittino: venite a scoprire una delle belle piste per slittino naturali, come quella per il Rifugio Anratter, la Malga Fanes o il Rifugio Kreuzwiese. Arrivati in cima potrete riscaldarvi con vin brûlé e strudel di mele, prima di buttarvi nella discesa spassosa al punto di partenza. Divertimento e svago sullo slittino sono garantiti anche nell'area sciistica Gitschberg-Jochtal.

I pregi di questa zona davvero splendida sono noti da tempo anche agli sciatori di fondo: venite a scoprire anelli da fondo di tutti i gradi di difficoltà sugli sci più stretti. In stile classico o in skating - il movimento salutare nella natura incantevole è sempre una distensione per il corpo come per la mente!

Se però per voi tutto questo è ancora troppo poco, potete cimentarvi in sport invernali più ricchi di adrenalina! Che ne dite dell'arrampicata su ghiaccio nella vicina Val di Fundres? Accompagnati da una guida alpina qualificata, qui potrete arrampicarvi sulle colonne di ghiaccio verticali di una cascata. 

Gite con le ciaspole a Maranza Paradiso per lo sci di fondo nell'area Gitschberg Jochtal Sci alpinismo