Vacanze estive a Maranza

Ciclismo a Maranza nella regione vacanze Valle IsarcoNatura, cultura oppure manifestazioni - la pittoresca località di villeggiatura di Maranza presso Rio di Pusteria durante i mesi estivi ha da offrire un sacco di avventure per tutte le età e rappresenta un variegato paradiso di vacanza per chi cerca il relax e per vacanzieri attivi. Fatevi voi stessi un'idea!

Chi ha deciso di trascorrere la vacanza estiva a Maranza può contare su meravigliose avventure in natura e una variopinta selezione di attrazioni. La piccola frazione di Rio di Pusteria colpisce con tanta natura e una variopinta gamma di attività ricreative. Numerosi sentieri escursionistici conducono attraverso il paradiso escursionistico Gitschberg Jochtal con splendide viste panoramiche sulle montagne altoatesine circostanti. Dalle piattaforme panoramiche Cima Lasta, Stoaner Mandl nonché Gitschberg nelle giornate di bel tempo è possibile avvistare circa 500 vette. Fate una sosta nelle caratteristiche malghe e degustate tradizionali piatti della cucina tirolese. Visitate il più bel villaggio di malghe altoatesino, la Malga Fane, oppure fate un viaggio d'esplorazione con i vostri bambini lungo il Sentiero del latte.

Durante le vostre gite culturali non deve assolutamente mancare una visita alla Chiusa di Rio di Pusteria. Il blocco stradale, perfettamente restaurato, del 13° secolo regala preziose impressioni dei tempi passati. La cappella gotica di San Floriano del 15° secolo, la cappella gotica di San Floriano a Spinga oppure la cappella "Stöcklvater" a Rio di Pusteria sono tra le altre attrazioni culturali del comune vacanza di Rio di Pusteria. Diverse attività sportive come la mountain bike e il ciclismo oppure l'escursionismo e il Nordic Walking completano le vostre vacanze estive.

Coloro che preferiscono le gite culturali non hanno che da scegliere. Particolarmente consigliata è la visita della Chiusa di Rio di Pusteria. Il posto di blocco del 13° secolo, rinnovato in modo esemplare, fornisce preziose informazioni di un'epoca passata. La Cappella di San Floriano del 15° secolo, la Cappella del Santo Sepolcro a Spinga o la Cappella del “Stöcklvater“ a Rio di Pusteria sono tra le altre attrazioni culturali della regione turistica.

Lago Selvaggio Escursionismo a Maranza e nei dintorni Paradiso escursionistico Gitschberg Jochtal